Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Infoday a Firenze sul Programma Cultura di Europa Creativa

Martedì 26 giugno 2018 il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura - MIBACT, sarà a Firenze per un infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa. L’appuntamento è dalle 10:30 alle 13:30, presso la Sala del SUC delle Murate.

Introdurrà i lavori, la Dott.ssa Luana Nencioni, Dirigente del Comune di Firenze. Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura, parlerà del futuro di Europa Creativa – compresa l’azione preparatoria della...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

Festa della Musica al Centro Giovani Sala Gialla di Firenze

In occasione della Festa della Musica 2018, giovedì 21 giugno alle ore 17.00, Centro Giovani Sala Gialla e Sala Prove “Peppino Impastato” (Via Felice Fontana, 22 - Firenze) ospiteranno una festa per rinnovare la memoria di Peppino Impastato ed il suo messaggio. L'iniziativa prevede la presentazione dell'opera dello street artist Ninjaz, il Dj set + Rap open mic con Sbarre Mic Check e l'esibizione di percussioni con Wara Denou - Destination West Africa.

Interverranno:...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

Confermati per il 2018 gli sconti Imu alle imprese giovanili under 40 in otto strade di Firenze

Sono stati confermati anche per il 2018 gli sconti Imu alle imprese giovanili sulle otto strade cittadine scelte per favorirne la riqualificazione. E’ quanto ha stabilito una delibera dell’assessore al bilancio Lorenzo Perra approvata nell’ultima giunta. L’obiettivo di Palazzo Vecchio, che già da un anno ha attivato gli sconti, è quello di rilanciare strade e quartieri della città incentivando le imprese giovanili con un consistente abbattimento Imu per chi utilizza o affitta i fondi vuoti a start-up under 40.
Le otto vie interessate dal provvedimento...continua

Separatore grafico
[ 27-06-2018 ]

OnGea, presentazione del toolbox per scambi internazionali alle Murate

Il Centro di Creazione e Cultura, in collaborazione con Europe Direct Firenze e Accademia Europea di Firenze,  presenterà mercoledì 27 giugno presso le Murate, dalle 10:00 in poi, il nuovo sistema OnGea.
OnGea è un pacchetto completo e flessibile di strumenti open source sviluppato per supportare e facilitare i progetti di mobilità e di scambio internazionale delle organizzazioni giovanili, del terzo settore e delle scuole.
La piattaforma, completamente gratuita,...continua

Separatore grafico

[ 23-06-2018 ]

Open Day Manifattura Tabacchi: storia, performance e progetti futuri dell'ex complesso industriale

Sabato 23 Giugno, ore 10.00, la Manifattura Tabacchi apre le sue porte ai fiorentini con un Open Day ricco di appuntamenti e attività. La giornata offrirà un'anteprima delle proposte culturali che animeranno la Manifattura durante il periodo estivo con musica, performance artistiche, laboratori e artigianato, il tutto accompagnato dalle migliori proposte dello street food e da gelati e caffè in omaggio.

Alle ore 11.30 e alle 19.00, negli spazi dedicati agli eventi temporanei, i responsabili di MTMD, Manifattura Tabacchi Development Management, presenteranno...continua

Separatore grafico
[ 21-06-2018 ]

''Toscana Arcobaleno d’Estate 2018'': la rassegna dedicata alle peculiarità della regione

Dal 21 al 24 giugno 2018 si terrà la 6° edizione di "Toscana Arcobaleno d’Estate", un lungo weekend di festa dedicato ai turisti e ai toscani che avranno l’opportunità di testare il meglio dell’offerta regionale. La rassegna comprende concerti, degustazioni, mostre con particolare attenzione alle eccellenze toscane, dalle bellezze culturali e paesaggistiche ai prodotti enogastronomici. Tra gli eventi clou, la cena sul Ponte di Mezzo a Pisa, il concerto di Loredana Bertè a Livorno, l’itinerario del gusto all’Anfiteatro romano di Arezzo e il primo BlogTour...continua

Separatore grafico
[ 21-06-2018 ]

Toscana Arcobaleno d’Estate: ''Blogtour'' per promuovere i luoghi noti e meno noti della Toscana.

Dal 21 al 24 giugno 2018 in occasione di Toscana Arcobaleno d’Estate, Fondazione Sistema Toscana organizza un blogtour con l’obiettivo di promuovere, attraverso la voce e gli occhi di blogger, videomaker e fotografi, il lancio della stagione estiva, invitando i turisti a scoprire le bellezze, gli eventi e le peculiarità di luoghi noti e meno noti della Toscana.

Il gruppo sarà formato da una “family blogger”, che visiterà la toscana con una speciale attenzione alle attività  per chi viaggi con i bambini,...continua

Separatore grafico
[ 21-06-2018 ]

''Solstizio in Serragli'': serata tra arte, moda, artigianato e design

Laboratori, dimostrazioni di artigianato artistico, iniziative culturali, aperitivi, botteghe aperte e solidarietà per una via in festa. È il "Solstizio in Serragli", la serata tra arte, moda, artigianato e design in programma giovedì 21 giugno 2018.

L'evento, al quale aderiscono 41 attività di via dei Serragli, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall'assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e dal presidente della commissione Cultura del Quartiere 1 Mirko Rufilli. "Siamo...continua

Separatore grafico
[ 18-06-2018 ]

''Nuovi Pubblici'', bando per la diversificazione dei pubblici dello spettacolo dal vivo in Toscana

Fino al 14 settembre 2018, sarà possibile partecipare al bando "Nuovi Pubblici" promosso da Fondazione CR Firenze per promuovere lo sviluppo e la diversificazione dei pubblici dello spettacolo dal vivo in Toscana.

Il Bando "Nuovi Pubblici", invece, ha origine da un’indagine di contesto territoriale: nonostante nel 2016 la Toscana risulti la quarta regione per numero di spettacoli dal vivo (13.775 tra teatro, danza, musica), l’80% circa dei residenti in regione non frequenta eventi simili nel corso dell’anno e, inoltre,...continua

Separatore grafico
[ 18-06-2018 ]

''Spazi Attivi'', bando per progetti di rigenerazione urbana di Fondazione CR Firenze

Fino al 14 settembre 2018, sarà possibile partecipare al bando "Spazi attivi" promosso da Fondazione CR Firenze per promuovere progetti di rigenerazione di spazi urbani a fini culturali, sociali ed educativi.

Il Bando "Spazi attivi" nasce in un contesto in cui la rifunzionalizzazione ad uso collettivo di spazi dismessi o sottoutilizzati è divenuta una strategia a cui le città fanno riferimento per costruire nuove identità urbane, in grado di creare veri e propri laboratori con offerte culturali inclusive e ad alto impatto...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)