Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine 1
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Viper Theatre Ten Years After: due giorni di festa e un libro per celebrare il decennale

Nella primavera del 2007 apriva il Viper Theatre di Firenze, un esperimento per la periferia fiorentina, una scommessa "nel nulla delle Piagge", come annunciavano i giornali locali a pochi giorni dall'apertura di quello che sarebbe diventato nel tempo un punto di riferimento importante per la città e per le centinaia e migliaia di giovani che hanno vissuto questo spazio.

Sono passati esattamente 10 anni e per il Viper Theatre di Firenze è tempo di bilanci e soprattutto di festeggiamenti, e sono due i modi per celebrare questo traguardo: due giorni di festa,...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

Lavorare negli USA: incontro con Au Pair in America e Camp America all'Informagiovani Firenze

Sei alla ricerca di una nuova esperienza che ti permetta di lavorare, viaggiare e studiare negli Stati Uniti? Oppure stai cercando un'idea su come trascorrere la tua prossima estate?
Venerdì 28 aprile alle ore 17.30 presso l'Informagiovani Firenze (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) si terrà un incontro dedicato alle opportunità offerte da Au Pair in America e Camp America.

Au Pair in America è stato il primo programma Au Pair designato dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel 1986 e da 30 anni dà l'opportunità di vivere e lavorare come ragazza...continua

Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Giovanisì: tutte le informazioni nei centri per l'impiego della Regione Toscana

Dal 18 aprile 2017 tutte le azioni del progetto Giovanisì saranno illustrate anche all'interno dei centri per l'impiego della Regione Toscana, presenti in tutte le province.

Giovanisì è il progetto lanciato sei anni fa dalla Regione Toscana per l'autonomia dei giovani - un mix tra messa a sistema di azioni che già esistevano, altre nuove e una buona comunicazione, tutto riunito sotto un unico brand...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

Orchestra Erasmus: i migliori studenti dei Conservatori in concerto al Festival d'Europa

L'Agenzia nazionale Erasmus+ Indire sta selezionando studenti d'eccellenza per la creazione di un'orchestra Erasmus che debutterà a Firenze in occasione delle celebrazioni per i 30 anni di Erasmus e per i Sessant'anni dei Trattati di Roma.
Il Concerto dell'Orchestra Erasmus è in programma il 7 maggio alle 18 in Piazza SS. Annunziata e sarà dedicato alle studentesse decedute in Spagna un anno fa, alla presenza dei loro familiari. Per la prima volta i migliori studenti Erasmus di tutti i conservatori italiani si ritroveranno...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

Sportello legale gratuito al Parterre

Ogni giovedì un avvocato è disponibile, su appuntamento, allo sportello di orientamento e informazione legale nella sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (cubo 4) al Parterre, in piazza della Libertà.
L'iniziativa, completamente gratuita rivolta ai residenti, nasce dalla collaborazione avviata fra Comune di Firenze e Ordine degli Avvocati di Firenze che mette a disposizione propri professionisti  – tutti iscritti all'Ordine - in qualità di volontari, ai quali i cittadini possono rivolgersi sia su argomenti e tematiche di natura civilistica, sia sull'accesso al sistema giustizia.

Ogni settimana...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

18app: 500 Euro da spendere in cultura per 500.000 diciottenni

Sei un 18enne? Richiedi subito SPID, l'identità digitale che ti servirà per ottenere il bonus cultura disponibile su www.18app.italia.it, il sito attraverso cui il Governo assegnerà ai ragazzi nati nel 1998 e residenti in Italia 500 Euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro e danza. Il Bonus è destinato a chi compie 18 anni nel 2016.
Hai tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarti e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus. Per...continua

Separatore grafico

[ 22-04-2017 ]

Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza da Basso

Un'edizione speciale e dinamica, all'insegna del pop è quella che attende i visitatori dal 22 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso per l'81° Mostra Internazionale dell'Artigianato, la prima fiera dell'artigianato certificata in Italia, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni ed associazioni di categoria.
Una fiera che accorda voci differenti, una girandola intrigante e coloratissima di iniziative collaterali e spettacoli, un viaggio alle radici della creatività, un'infinita varietà...continua

Separatore grafico

[ 21-04-2017 ]

''Firenze Gelato Festival 2017'' al Piazzale Michelangelo

Dal 21 al 25 aprile 2017, dalle ore 14.00 alle 22.00, torna al Piazzale Michelangelo di Firenze il "Gelato Festival": cinque giorni di degustazioni ed incontri dedicate all'arte gelatiera.

Il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i loro gusti creati per l'occasione. Un festival "on the road" che durante l’estate si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza,...continua

Separatore grafico
[ 13-02-2017 ]

Young Home: via alle adesioni al contributo per i giovani che acquistano casa

"Young Home" è il bando dedicato ai giovani under 40 delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, con reddito ISEE non superiore a 35.000 euro, che acquistano l'abitazione principale nelle stesse province. L'obiettivo è di favorire i giovani nell'acquisto della propria abitazione tramite l'erogazione di un contributo, fino ad un massimo di 3.000 euro, a fronte delle spese accessorie (spese di istruttoria, di perizia, imposta sostitutiva, oneri notarili, imposte ipo-catastali ed eventuali commissioni dell’agenzia immobiliare) relative all’acquisto e al mutuo acceso presso Banca...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)