Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

''Mettersi in Proprio'': presentazione del corso gratuito di Idi Informatica all'Informagiovani Firenze

Mercoledì 28 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Incontri di Informagiovani Firenze (Vicolo di Santa Maria Maggiore 1) si terrà un incontro di presentazione di "Mettersi in Proprio", il corso gratuito per giovani NEET in età 18-29 anni iscritti al Programma Garanzia Giovani organizzato dall'Istituto Idi Informatica.

Il progetto ha come finalità quella di favorire l'avvio di iniziative imprenditoriali e percorsi di lavoro autonomo, tramite l'acquisizione di conoscenze teoriche ed operative utili per la creazione di una start up imprenditoriale...continua

Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Informadonna: ''Genere & formazione'', presentazione del libro per lo sviluppo del potenziale femminile

Che cosa impedisce alle donne di salire ai vertici aziendali, di superare il soffitto di vetro (glass ceiling) e gli ostacoli che arrestano l'evoluzione della loro carriera?
Martedì 27 giugno 2017, alle ore 17.30, ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1) ospiterà la presentazione del libro "Genere & formazione", per l'incontro a cura di Informadonna.
Saluti istituzionali a cura della Commissione Pari Opportunità. Interverranno le autrici Fiorella Tonello,...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

''Donne con le gonne?'', nuova edizione del concorso su violenza di genere e pari opportunità

Il contrasto alla violenza di genere e la promozione delle pari opportunità sono gli obiettivi della 2a edizione del Concorso ''Donne con le gonne?'' del Quartiere 1 del Comune di Firenze dedicato ai ragazzi e alle ragazze della città. Il bando permette di esprimere le proprie visioni sul tema attraverso la realizzazione di opere artistiche originali (fotografia, produzione artistica, testo, cortometraggio) stimolando la sensibilità creativa dei giovani per descrivere dal proprio punto di vista come vedono, e trattano, il tema del ruolo...continua

Separatore grafico
[ 30-06-2017 ]

IX edizione di “Firenze Sotto le Stelle” & Concorso d'Eleganza ''Alla Corte dei Medici''

Una tre giorni dedicata agli esemplari più affascinanti delle auto d’epoca. Oltre trenta vetture in gara. Firenze accoglie così la seconda edizione del Concorso d’Eleganza per autovetture storiche “Alla Corte dei Medici” che si svilupperà in Piazza Pitti dal 30 giugno al 2 luglio 2017.
Dopo il grande successo di pubblico riscontrato l’anno scorso per la prima edizione della manifestazione, che ha visto trionfare la Talbot Lago T 150 Special, per questa edizione, e per la prima volta dopo oltre un secolo, sabato 1 luglio verrà riproposta l’infiorata...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

Estate Metropolitana al Quartiere 2: ''La Nuova Pippolese'' al concerto inaugurale

Mercoledì 28 Giugno alle ore 21.30, il piazzale di Villa Arrivabene in Piazza Alberti ospita "La Nuova Pippolese" per il concerto inaugurale dell'Estate Metropolitana al Quartiere 2.
“Il pippolo” è il modo popolare dei fiorentini di chiamare il plettro e La Nuova Pippolese intende celebrare la funzione sociale delle orchestre di mandolini diffuse nella prima metà del novecento a Firenze.
La Nuova Pippolese nasce all’interno dell’esperienza dell’associazione culturale La Scena Muta, un attivo network di musicisti fiorentini,...continua

Separatore grafico

[ 24-06-2017 ]

Il programma delle celebrazioni in onore di San Giovanni Battista

Sabato 24 giugno 2017 Firenze si veste a festa per le celebrazioni in onore di San Giovanni Battista, il Santo Patrono. Per l’occasione tutta la città sarà coinvolta nei festeggiamenti dove si fonderanno rievocazioni storiche, cerimonie religiose, eventi agonistici e culturali con il gran finale con i tradizionali ‘fochi’ che attireranno sul Lungarno migliaia di fiorentini e di visitatori.

La Cerimonia dei Ceri

Al mattino, ore 10,30, è in programma la solenne cerimonia in Duomo con  l’offerta dei Ceri. Anticamente...continua

Separatore grafico
[ 23-06-2017 ]

European Union Policy Studies: cerimonia di consegna dei diplomi della James Madison University

Venerdì 23 Giugno, alle ore 11.30, la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi ospita la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del Master in European Union Policy Studies (EUPS) della James Madison University di Firenze.
Il programma, che quest’anno compie dieci anni, ha visto crescere il suo legame con la città fino a diventare una delle realtà più conosciute dai cittadini di Firenze e dell’Oltrarno, in particolare, dove la James Madison University ha sede, offre la possibilità ai suoi studenti americani di conoscere a fondo l'Europa e le Istituzioni...continua

Separatore grafico

[ 23-06-2017 ]

Fiorino d'oro: la cerimonia di consegna nel piazzale degli Uffizi

Venerdì 23 Giugno, vigilia della festa del patrono San Giovanni, alle ore 18.00 nel Cortile degli Uffizi (Arena Cinema), il Sindaco di Firenze Dario Nardella consegnerà il Fiorino d'oro - massima onorificenza della Città - alla Fondazione Tommasino Bacciotti la cui attività è rivolta alla cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori cerebrali infantili, quelli cerebrali; Virgilio Sieni, coreografo, danzatore e fondatore nel 1992 della Compagnia Virgilio Sieni; il British Institute, che quest’anno...continua

Separatore grafico

[ 16-06-2017 ]

Toscana Arcobaleno d'Estate: il programma del lungo weekend di festa

Dal 16 al 18 giugno riflettori puntati sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche: per il quinto anno consecutivo l'inizio della stagione estiva coinciderà con Toscana Arcobaleno d'Estate.

Venerdì 16 la festa partirà dal capoluogo toscano con l’iniziativa promossa da Confcommercio Firenze e Fipe. La città verrà vissuta dall’alto con originali aperitivi su alcune delle terrazze più belle di Firenze.
Sabato 17 il clou sarà ancora...continua

Separatore grafico

[ 13-06-2017 ]

''E-State nel Quartiere 4''. Un'estate così non si era mai vista!

L'Estate al Quartiere 4 si ripropone quest'anno con una programmazione ancor più ricca rispetto agli anni precedenti, fortemente popolare, adatta a svariati pubblici e ad ogni età e caratterizzata da un valore sociale. Un'altra caratteristica della ”E-state nel Q4” è rappresentata dall'utilizzo di luoghi informali, che così saranno vissuti e valorizzati, come l'area dell'ex gasometro di via dell'Anconella, piazza dell'Isolotto, piazza della Crezia a Ugnano, piazza del Cavallaccio e il giardino tra via del Sansovino e via del Franciabigio.
“Portiamo vicino...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)