Martedì 20 Febbraio 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano > Archivio

Archivio - Primopiano

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Festival dei Diritti: ''Street Art'' al Parco dell'Anconella con l'inaugurazione del Murale di Rame13

Firenze sempre più "Open Mind". È questo il titolo dell’opera realizzata dalla street artist Rame 13 su una parete del Barchetto al parco dell'Anconella. Il murale è stato inaugurato mercoledì 20 dicembre 2017 alla presenza, tra gli altri, dell'assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci, dell’assessore alle Pari opportunità Sara Funaro, del consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili Cosimo Guccione e del presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.

“Un’operazione...continua

Separatore grafico
[ 12-02-2018 ]

Visittuscany.com, come scoprire la Toscana con facilità

Nuovi formati editoriali, modellati sulle esigenze dei visitatori digitali con esperienze, impressioni ed emozioni condivise sui social media dai turisti di tutto il mondo: al BIT di Milano è stato presentato Visittuscany.com, il nuovo sito di destinazione della Toscana.
I visitatori possono, tramite la piattaforma, pianificare la propria vacanza entrando in contatto con le quasi 17.000 strutture ricettive toscane e approfittando delle offerte degli operatori turistici.

Una delle novità proposte da Visittuscany.com...continua

Separatore grafico
[ 12-02-2018 ]

Firenze avrà la sua metropoli a due ruote: al via la bicipolitana

Dopo il successo del bike sharing, con più di 130mila iscritti, era inevitabile non pensare ad una risposta dal punto di vista infrastutturale che servisse anche a contrastare lo smog e a facilitare la vita dei cittadini.

La Bicipolitana è coordinata dal nuovo Ufficio Bici del Comune di Firenze, costituito appositamente per il piano sviluppo, insieme a Fiab-Firenze Ciclabile e Legambiente, ed ha come primo obiettivo collegare le piste ciclabili già esistenti individuando le direttrici portanti che uniscono i maggiori...continua

Separatore grafico
[ 07-02-2018 ]

Firenze celebra 30 anni delle Donne del Vino

Il 19 marzo 1988 con la prima riunione di 70 donne presieduta dalla fondatrice Elisabetta Tognana, nasceva a Firenze l'associazione Le Donne del Vino. Oggi, dopo oltre trenta anni è la più grande congregazione mondiale di donne del comparto enologico. La Città che ha visto i suoi esordi ha ospitato la Festa Le Donne del Vino, in occasione delle celebrazioni per il loro 30 anniversario, nella Sala D'Arme di Palazzo Vecchio. All'iniziativa erano presenti: Assessora al Turismo del Comune di Firenze; Donatella...continua

Separatore grafico
[ 30-01-2018 ]

''Giovanisì Live'': torna l'appuntamento in diretta Facebook con lo staff Giovanisì

Settimo appuntamento martedì 30 gennaio alle 14.30 con "Giovanisì Live: aggiornamenti e risposte in diretta Facebook dallo staff di Giovanisì", il nuovo format pensato per informare sulle opportunità offerte dal progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, affiancando ai canali tradizionali (numero verde e mail) quelli più innovativi e youth friendly come Telegram e, appunto, Facebook Live.

La diretta, sulla pagina Facebook di Giovanisì, dura 10/15 minuti, durante i quali lo staff di Giovanisì fornirà aggiornamenti...continua

Separatore grafico
[ 27-01-2018 ]

''We Love Bio'', il Salone del Bio Benessere Natura ed EcoSostenibilità all'ObiHall

"We Love Bio", il Salone del Bio Benessere Natura ed EcoSostenibilità torna al suo quinto appuntamento sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 all'ObiHall di Firenze. L’evento nasce con l’intento di diffondere, sensibilizzare e promuovere tutte le realtà che operano nel settore biologico e non solo, racchiudendo attività che comportano giovamento psichico, benessere fisico per la persona ma anche realtà volte alla salvaguardia dell’ambiente ed al rispetto dei criteri di ecosostenibilità.

All’interno del Salone si troveranno aziende ed associazioni...continua

Separatore grafico
[ 26-01-2018 ]

La ''Fiorita'' di San Zanobi: corteo storico, cerimonia e spettacolo dei Bandierai

Venerdì 26 Gennaio, alle ore 11.00, in piazza San Giovanni è in programma la "Fiorita" alla colonna di San Zanobi.
La cerimonia si riferisce al 26 gennaio 429, quando le spoglie del santo furono traslate dalla basilica di San Lorenzo alla nuova cattedrale di Santa Reparata. In quella occasione, secondo la leggenda, un vecchio olmo rinsecchito sarebbe miracolosamente rifiorito in piazza San Giovanni all'atto del passaggio dei resti del santo e, a memoria di tale evento, fu eretta in quel luogo la colonna di San Zanobi (il restauro del monumento...continua

Separatore grafico

[ 25-01-2018 ]

''La Nuit des idées - La notte delle idee'' alle Murate - PAC Progetti Arte Contemporanea

Giovedì 25 Gennaio, alle Murate - PAC Progetti Arte Contemporanea su iniziativa dell’Institut français e dell’Istituto Universitario Europeo si svolgerà "La Nuit des idées - La notte delle idee", l'iniziativa internazionale concepita dall’Institut français Parigi per far dialogare in ogni parte del mondo intellettuali, artisti e testimoni delle evoluzioni della società, avrà a Firenze un focus europeo, dato che le sfide comuni e le prospettive si pongono oggi a questo livello.

Programma

Ore...continua

Separatore grafico

[ 23-01-2018 ]

Il programma del Salone dello Studente al Mandela Forum di Firenze

Il 23 e 24 gennaio il Mandela Forum ospiterà il Salone dello Studente con workshop che si alterneranno alle presentazioni delle offerte formative degli Atenei e delle Accademie presenti, le simulazioni dei test di ammissione delle facoltà a numero chiuso, counseling con un pool di orientatori professionisti a disposizione degli scolari per colloqui singoli o di gruppo, finalizzati alla scoperta delle proprie attitudini. Inoltre "Ricerca Teen’s Voice" per indagare...continua

Separatore grafico

[ 18-01-2018 ]

Presentazione dei corsi di Aegee Firenze a Palazzo Giovane

Giovedì 18 Gennaio alle ore 17.00, la sala incontri di Palazzo Giovane (vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) ospiterà l'evento di presentazione dei corsi organizzati dall'associazione studentesca AEGEE-Firenze in collaborazione con l'Informagiovani del Comune di Firenze e ZAP! Sarà l'occasione per saperne di più riguardo ai corsi di inglese, francese e fotografia che cominceranno a gennaio ed avere qualche dettaglio riguardo ad AEGEE e tutte le occasioni che l'associazione offre ai suoi associati.

AEGEE in...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)