Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
Street art all'ISIS Da Vinci: inaugurato graffito sul ''muro dei diritti''
[ 08-06-2018 ]

Venerdì 8 giugno alle 11.30 è stato inaugurato all'ISIS Leonardo da Vinci (Via del Terzolle, 91) un murale ideato e realizzato dagli studenti, dal titolo "Conoscenza e consapevolezza, alla scoperta della vita". L'opera, collocata sul muro di ingresso della scuola, è stata salutata con entusiamo dalla Vicesindaca Cristina Giachi, dall'Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Vannucci, dal Consigliere Cosimo Guccione insieme al Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e al Dirigente Scolastico Marco Paterni. Si completa così il "muro dei diritti" dell'istituto, sul quale era già presente un graffito dell'artista iraniana Shamsia Hassani sul tema delle donne.

I ragazzi del dipartimento grafico, fotografico e multimediale, coordinati da due docenti, hanno voluto esprimersi sul tema dei diritti e dei principi che regolano il vivere civile, soffermandosi sul valore della conoscenza come strumento di libertà, capace di scavalcare muri e di contribuire alla costruzione di un mondo migliore. La creatività diventa così mezzo per riflettere sull'importanza dello studio, nonché occasione di incontro e socializzazione per gli studenti anche verso gli insegnanti, che hanno dimostrato attenzione e disponibilità nell'accogliere ogni spunto e suggerimento.

Info: www.isisdavinci.gov.it  - www.comune.fi.it

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)