Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Estate Fiorentina: riapre il Tamburello con la tappa fiorentina del ''Fluo color festival''
[ 11-06-2016 ]

Riapre dopo il debutto assoluto del 2015 lo spazio estivo dello Sferisterio all'ingresso delle Cascine, in via del Fosso Macinante. Due mesi di musica e divertimento con un obiettivo ormai consolidato: quello di offrire a chi vuole vivere la notte fiorentina un'alternativa al centro storico. Quel che cambia però è la formula: meno locali, più eventi. Se l'anno passato l'esperimento si chiamò “Benci Bar” proprio perchè tutti i pub e i bar di via dei Benci si trasferirono qui per due mesi, quest'anno il Tamburello sarà animato da tre locali: il locale Soul Kitchen di via dei Benci come capofila e il supporto di due discoteche, il Full Up di via della Vigna Vecchia e il Twenty One di via dei Cimatori.

Da sabato 11 giugno e fino al 31 agosto tutti i fine settimana (giovedì, venerdì e sabato) dj set, concerti, party e mostre mercato dedicate all'artigianato per dare seguito al percorso cominciato nel 2015

A differenza dell'anno scorso ad esempio non ci saranno ristoranti o pizzerie all'interno: chi prenderà una consumazione in uno dei tre locali del Tamburello godrà di uno sconto al vicino ristorante Fosso Bandito. Il concept artistico sarà invece basato sugli eventi musicali di grande attrazione, con la discoteca sotto le stelle ogni sera.
Qualche esempio? Ogni giovedì sera il Twenty One porterà allo Sferisterio la serata dance "Tropical Animals" e pure il Full Up organizzerà feste a tema e serate con dj di richiamo.

Sabato 11 giugno sbarca proprio al Tamburello il "Fluo color festival", che questa estate girerà mezza Italia: è una sorta di sagra dei colori fluorescenti, musica e creatività trasmesse attraverso gli show delle polveri colorate che si illuminano col buio. Dal 12 al 18 giugno, nella settimana di Pitti, tre eventi legati alla moda: uno in collaborazione con il Polimoda, party dopo le sfilate in Fortezza e in giro per la città. Domenica 19 giugno un gran bazar dell'artigianato con circa 40 stand e attività collaterali dedicate alle famiglie e ai bambini.

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)