Martedì 25 Luglio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Museo Novecento Firenze: cinque fisarmoniche per sei fisarmonicisti
[ 30-08-2016 ]

Dal 30 agosto al 2 settembre, in occasione dell'Estate Fiorentina 2016, il GAMO è in residenza artistica presso il Museo Novecento, che ospita all’interno del percorso espositivo, nella Sezione 4, alcune testimonianze storico-artistiche del Gruppo Aperto Musica Oggi, maturate nell'arco dei suoi 37 anni di attività.
Durante i quattro giorni di residenza il ROWS Ensemble, ospite del GAMO, lavorerà sul programma del concerto previsto il 2 settembre, con prove aperte e momenti di approfondimento a contatto diretto con il pubblico
Il concerto-spettacolo è pensato come un’occasione di ascolto di un suono con una drammaturgia esecutiva inedita. Sarà anche un concerto-spettacolo ispirato al ‘Teatro del gesto’ di Mauricio Kagel su cui il grande Maestro argentino ha fondato una buona parte della sua opera compositiva e dei suoi studi di Teatro dell'esecuzione. La "regia" del concerto sarà curata da Francesca Della Monica, le musiche di Mauricio Kagel (per fisarmonica, per due fisarmoniche, per Quintetto di fisarmoniche), di Nicoletta Andreuccetti, Daniela Fantechi, Alessandro Magini, tutte in prima assoluta e scritte ad hoc per il progetto.
 
Interpreti: Francesco Gesualdi, Pietro Antonucci, Andrea Bisogno, Luca De Prisco, Marco Di Domenico, Nicola Tommasini.
 
Martedì 30 agosto – venerdì 2 settembre
Residenza artistica a cura di GAMO, con ROWS Ensemble
.
Musiche di Mauricio Kagel, Nicoletta Andreuccetti, Daniela Fantechi, Alessandro Magini.
Incontri con il pubblico mercoledì 31 alle ore 16.00 e giovedì 1 alle ore 11.30. Ingresso limitato, massimo 20 persone. Info e prenotazioni: 055 2768224/055 2768558; info@muse.comune.fi.it
 
Venerdì 2 settembre ore 21
Concerto

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
 
Informazioni: www.museonovecento.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)