Mercoledì 24 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Katzuma, il progetto funk/soul di Deda (ex Sangue Misto) all'Off Bar di Firenze
[ 26-08-2016 ]

Andrea Visani, meglio noto con lo pseudonimo Deda arriva venerdì 26 agosto sul palco dell'Off Bar con il progetto Katzuma. Ritenuto uno degli esponenti principali dell'Hip hop italiano "old school", ha legato il proprio nome a personaggi e formazioni quali Isola Posse All Stars e Sangue Misto, quest'ultimo insieme a Neffa e Dj Gruff. Dal 2004, Katzuma è il suo progetto funk/disco, dove il campo scelto è l' amore viscerale per i vecchi vinili e tutti i generi musicali dominati dal groove, la regola di base prevede il campionamento forsennato da polverosi 12 pollici.

Lo scopo: sottrarre al tempo preziosi reperti musicali da riassemblare sotto forme rinnovate attraverso le pratiche del sampling.Il gioco riesce così bene che la discografia, al momento, consiste in tre album, vari singoli e remix per etichette sparse in mezzo mondo (dal Giappone al Canada passando per Londra). Il sound ha quella impronta tipica di cui si innamorano gli appassionati della musica da ballo.

Il suo suono è molto apprezzato, infatti per reinterpretarlo si sono offerti volontari personaggi del calibro di John Morales , LTJ Experience, Al Kent di Million Dollar Disco, Scuola Furano, Reset!, E-the-Hot, Blatta & Inesha, Ajello... Nel 2015 assieme a William Simone alle percussioni elettroniche e Andrea Calì al piano elettrico e ai synths forma gli OKE’. L’uscita del loro primo EP nel gennaio 2016 per la Queenspectra di Milano è stata accolta con entusiasmo da appassionati e conoscitori di generi diversi, dall' elettronica al jazz sperimentale.

Informazioni:
OFF BAR – LAGO DEI CIGNI - Estate Fiorentina 2016
Dalle ore 22 – Ingresso gratuito
Viale Filippo Strozzi 20
info@offbar.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)