Martedì 25 Luglio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''WiSh Outdoor Festival'': per la prima volta in Italia alla Visarno Arena
[ 10-09-2016 ]

A 10 anni dalla sua prima edizione, sabato 10 settembre approda per la prima volta in Italia "WiSh Outdoor Festival" alla Visarno Arena, la maratona dance di 12 ore che vedrà oltre 50 artisti succedersi "on stage", coinvolgendo migliaia di appassionati da tutta Italia e dall'estero.

WiSh Outdoor è nato in Olanda nel 2007 e nel corso degli anni è diventato un vero e proprio fenomeno dance a livello mondiale, grazie alla peculiarità di essere una kermesse open air con scenografie spettacolari e palchi mastodontici. A Firenze saranno presenti tre palcoscenici, con una programmazione contemporanea di 12 ore di musica; come da tradizione, il festival avrà un tema centrale al quale si adegueranno tutte le scenografie e gli spettacoli d'animazione, così da creare un'incredibile atmosfera di contorno alla musica elettronica, che lascerà stupefatto tutto il pubblico.

Questa prima edizione italiana di WiSh Outdoor presenta una line up di assoluto prestigio con star internazionali come Dimitri Vegas & Like Mike, Steve Aoki e Zedd.
I fratelli belgi Dimitri Thivaios (Dimitri Vegas) e Michael Thivaios (Like Mike) sono i campioni in carica per antonomasia; i numeri uno in carica della Top 100 della rivista Dj Mag che ogni anno decreta i 100 migliori dj del pianeta. Protagonisti sui palchi di tutti i più importanti festival mondiali (Tomorrowland in primis), quest’estate sono resident all’Amnesia di Ibiza con la loro serata House of Madness. Smash The House è il nome della loro etichetta discografica e del loro radio show, trasmesso in tutto il mondo.
Autentico showman, Steve Aoki vanta nomination ai Grammy Awards e con la sua label Dim Mak ha da poco superato le 500 release; come artista vanta il ragguardevole primato di 250 serate l’anno; il suo ultimo album vanta collaborazioni con Linkin Park, NERVO e persino J.J. Abrams.
Definito dal New York Times un talento straordinario, Zedd è uno dei dj e produttori più rispettati al mondo; il suo ultimo album, ‘True Colors’ ha scalato tutte le classifiche di vendita (numero 3 negli Stati Uniti); nel 2014 si è aggiudicato i Grammy Awards nella categoria Best Dance Recordings.

La programmazione si completa con Ummet Ozcan, Merk & Kremont, Jay Hardway, Juicy M, Martin Jensen, Edx, Pep & Rash, Redondo, Bougenvilla, Bolier, White Puzzle, Kharfi, Lucas & Steve, Shaun Frank, Provenzano, Prezioso, Renèe Pétrova, Paolo Bolognesi, Dj Ross. La line up sarà poi arricchita da ulteriori artisti e dal vincitore del contest di radio m2o: il miglior remix del brano "What about" di Provenzano e Masullo suonerà sul palco di WiSh.

Per maggiori informazioni: www.wishoutdooritaly.it/it/home

Estate Fiorentina 2016: www.estatefiorentina.it

AT

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)