Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Yves Abel dirige il violoncellista Narek Hakhnazaryan in concerto al Teatro Verdi di Firenze
[ 16-03-2017 ]

Giovedì 16 Marzo, ore 21.00, presso il Teatro Verdi di Firenze, si terrà il concerto del violoncellista Narek Hakhnazaryan, a dirigere Yves Abel.

In programma Čajkovskij con due composizioni pensate per lo stesso violoncellista, il "Notturno n.4 op.19" è la trascrizione d'autore di un pezzo scritto in origine solo per piano. Le "Variazioni su un tema rococò" sono un omaggio al Settecento. Al direttore franco-canadese Yves Abel spetta invece lavorare sull' "Adagio" dell'americano Samuel Barber, fra i pezzi più celebri e struggenti del Novecento che venne battezzato nel 1938 da Arturo Toscanini, e sulla "Sinfonia n.102" che Haydn scrisse per il pubblico londinese.

Narek Hakhnazaryan
è un violoncellista armeno sotto gli occhi di tutti da quando nel 2011, ventitreenne, ha conquistato la medaglia d'oro al concorso internazionale forse più prestigioso del mondo, il Čajkovskij di Mosca.

Info: www.orchestradellatoscana.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)