Mercoledì 24 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Tanks And Tears'' in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
[ 18-03-2017 ]

Sabato 18 Marzo, dalle ore 21.30, il Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20) ospiterà il concerto di "Tanks And Tears".
Formazione nata a Prato nell'inverno 2013, i Tanks And Tears sono Matteo Cecchi (basso e voce) e Claudio Pinellini (chitarre), con l’ingresso l’anno successivo del batterista fiorentino Francesco Ciulli, a sostituire le drum machine. Quasi respirando l’aria caliginosa che fu della Firenze wave d’inizi ’80, il terzetto cerca di fornire un ponte tra le atmosfere post-punk di quegli anni e le sonorità delle chitarre acide della scena grunge di Seattle. Dopo la demo autoprodotta del maggio 2014 e una intensa attività live che li ha portati a dividere il palco con Soviet Soviet e Civil Civic, i Tanks And Tears pubblicano nel marzo 2015 il loro primo lavoro ufficiale; Know Yourself, EP in uscita per Swiss Dark Nights. Da questo EP è tratto il video della tarccia conclusiva, Song For Those Who Stay. Il 3 marzo è uscita per l'etichetta Swiss Dark Nights il primo album dei toscani Tanks And Tears. "Aware", questo il titolo, mette meglio a fuoco le sonorità che la band aveva già messo in mostra nel precedente ep di due anni fa.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Info: www.gluefirenze.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)