Sabato 23 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Rock Tales'': quattro serate tra teatro e musica dal vivo per omaggiare il rock a ZAP Firenze
[ 01-06-2017 ]

Giovedì 1 Giugno, alle ore 21.00, ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo Santa Maria Maggiore) ospiterà il primo appuntamento con "Rock Tales. Classici del rock in musica e racconti" da un'idea di Cristiano Burgio e Giulia Rosini.

Musica dal vivo e teatro si uniscono per omaggiare il Rock! Scorreremo tra divertimento e riflessione gli anni cruciali e indimenticabili del Rock dalla metà dei '50 alla fine dei '70, facendo emergere aspetti musicali e storici ed evocare i grandi temi di quegli anni.

Quattro serate, quattro diversi personaggi di fantasia, uno per serata, in quattro diverse situazioni, per scoprire che il Rock e la sua visione del mondo è un 'esperienza che appartiene davvero a tutti.

"The Dream #1 - Un 'Viaggio' dall'Utopia alla Psichedelia" è il titolo della prima serata dedicata alla musica rock con la voce di Iacopo Meille, la chitarra di Federico Piras e l'attore e ideatore dell'iniziativa Cristiano Burgio.

Prossimi appuntamenti:
Giovedì 8 Giugno "Transgression #2 - La forza liberatoria e distruttiva del Rock attraverso le sue icone e la loro musica"
Giovedì 15 Giugno "War & Work #3 - Il Rock colonna sonora di evasione dai campi di battaglia"
Giovedì 7 Settembre "Fame Circus #4 - Il Bene, il Male e la musica Rock"

Cena gluten free su prenotazione presso il Ristorante Quinoa (info@ristorantequinoa.it  - 055 290876)

Info: www.zap.fi.it  - https://www.facebook.com/zapzonaaromaticaprotetta/  

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)