Giovedì 24 Agosto 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Jazz Sett: il pianista Alessandro Lanzoni in concerto alla Casa del Popolo di Settignano
[ 29-07-2017 ]

Sabato 29 Luglio, ore 21.30, alla Casa del Popolo di Settignano (Via San Roamano, 1) ultimo appuntamento con "Jazz Sett – Rassegna di cinema e concerti", in programma il concerto di Alessandro Lanzoni.

Alessandro è un artista in fase di costante crescita: il suo stile, attualmente una sintesi della grande tradizione che va dal bebop agli anni Sessanta e Settanta, senza perdere di vista il jazz europeo, presenta un gusto melodico contemporaneo che traspare, oltre che nell'improvvisazione, nella sua attività compositiva.

Lanzoni, che "come una spugna ha assorbito gli umori dei grandi" presenta nei suoi concerti in piano solo il suo "pianismo creativo, in continua e frenetica ricerca" (Gianni Gori ), attraverso un programma trasversale, alternando spazi di libertà improvvisativa a brani originali e del repertorio jazzistico, interpretati con il lirismo e l'intensità che contraddistinguono il suo universo musicale.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)