Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Io non abito al mare: Francesca Michielin in concerto al Viper Club di Firenze
[ 15-04-2018 ]

"Ho il mare nella testa perché per vent'anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c'è ora la montagna una volta c'era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato." Spiega Francesca Michielin, una delle cantautrici pop italiane più amate di Italia, che sarà in concerto domenica 15 aprile 2018, alle ore 21.30, a Firenze al Viper Club (Via Pistoiese, 309/4), per una serata che si annuncia attesissima e pronta per il sold out.

Occasione perfetta per ascoltare alcune delle tracce che fanno parte del suo terzo ed ultimo album intitolato "2640". Dopo il clamoroso successo di Vulcano, Io non abito al mare è il nuovo singolo di Francesca Michielin, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta. Questo è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. Probabilmente è una delle canzoni d’amore più coraggiose che Francesca abbia scritto, perché pur nell’incomprensione generale e nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza. Quest’ultima viene “censurata” proprio sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità.

Per ulteriori informazioni: www.lndf.it

TS

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)