Mercoledì 25 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
La Notte di Contempo: 40 anni di Rock Wave in una festa-concerto all'Auditorium Flog
[ 20-01-2018 ]

Sabato 20 gennaio 2018 si festeggiano i 40 anni di Contempo Records all'Auditorium Flog di Firenze! Un percorso su questi decenni attraverso gli artisti fiorentini e non che hanno lavorato con questa etichetta indipendente conosciuta a livello europeo. La Contempo ha prodotto i primi album di gruppi come Litfiba, Diaframma e tanti altri. Durante questa serata verranno ripercorse tutte le tappe fondamentali di questa label, attraverso artisti ma anche protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale. La Notte di Contempo: 40 anni di Rock Wave (1977 - 2017) celebrati con una festa-concerto che vedrà avvicendarsi sul palco:

Gianni Maroccolo / N.E.A.P. Insieme ad Andrea Chimenti, Antonio Aiazzi, Simone Filippi e Beppe Brotto, Gianni riproporrà alcuni dei brani eseguiti durante la tournee “Nulla E’ Andato Perso” e pubblicati da Contempo sul triplo Lp / doppio Cd dal titolo omonimo, eletto disco dell’anno dalla rivista Classic Rock. Con Gianni saranno sul palco anche ospiti a sorpresa che vengono a festeggiare i 40 anni della label fiorentina.

Andrea Chimenti Durante la serata Andrea eseguirà in versione acustica accompagnato dal figlio Francesco alcuni brani dal suo vasto repertorio.

OMAR PEDRINI Cantautore, chitarrista, ex leader dei Timoria. Nel 2017 pubblica l'album “Come se non ci fosse un domani”, con le collaborazioni di: Noel Gallagher (ex Oasis), Ian Anderson (dei Jethro Tull) e il poeta Lawrence Ferlinghetti.

Clock DVA Sul palco anche Clock DVA, uno dei gruppi di punta dell’etichetta negli anni ’90.

Garbo Il nostro amico Renato non poteva mancare a questa mega festa. Un succoso antipasto della tournee in cui riproporrà brani dai suoi classici album “A Berlino Va Bene” e “Scortati”, recentemente ristampati da Universal in Lp e Cd.

Antonio Aiazzi proporrà alcuni brani dal suo recente esordio solista “Linea Gialla”, pubblicato da Contempo in Lp e Cd.

Miro Sassolini presenterà dal vivo alcuni brani dal suo nuovo Lp “Del Mare La Distanza”, album realizzato con la partecipazione di Cristiano Santini, Gianni Maroccolo e Justin Bennet, pubblicato da Contempo.

Jet Set Roger presenta i brani che saranno pubblicati da Contempo su 7” cantati da Andrea Chimenti e Omar Pedrini. Un double A side imperdibile.

Paolo Favati musicista fiorentino ex Pankow si esibirà insieme a sua figlia con un brano da lui composto.

Sycamore Age Aprono la serata i Sycamore Age, gruppo di Arezzo che annovera tra le sue fila Francesco Chimenti.

Parteciperà  anche Angela Baraldi (ha collaborato con Massimo Zamboni ed Ex CSI).

 Alla serata, presentata da Bruno Casini e Giacomo Aloigi, saranno presenti ospiti a sorpresa che renderanno il tutto ancora più indimenticabile

Info: Contempo Records 055287592 contempo@contemporecords.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)