Martedì 20 Febbraio 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Cacao Mental in concerto al Circolo culturale BUH per una serata dai ritmi sudamericani
[ 19-01-2018 ]

Venerdì 19 gennaio 2018 dalle 22.30, al BUH - Circolo Culturale Urbano (Via Panciatichi 16 - Firenze), i ritmi latino-americani dei Cacao Mental saranno i protagonisti della serata: trio “cumbiadelico” italo-peruviano capeggiato da Stefano Iascone e Kit David Ramos con la collaborazione del chitarrista milanese Marco Pampaluna.
Cacao Mental è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia. La sua musica è un sentiero tracciato dal ritmo ancestrale della cumbia e delimitato da un linguaggio sonoro elettronico e moderno: un sincretismo per riconciliare l'Io tribale e primitivo con il rumore del mondo metropolitano. La voce selvaggia di Kit Ramos si sposa perfettamente con i ritmi incalzanti costruiti da Stefano Iascone e con le chitarre lisergiche di Pampaluna, creando espliciti rimandi ai mariachi, citazioni cinematiche o pura psichedelia.

A seguire i dj set di Biga e di Hugolini. Il primo è un musicista ben noto all'ambiente fiorentino: dj, producer e collezionista di vinili, il suo stile è un misto di vecchio e nuovo, vintage e contemporaneo, fortemente influenzato dall'anima contemporanea, latina e afro. Il secondo (Hugolini) è il cantante e dj che ha aperto il tour estivo di Francesco Gabbani e che ha all’attivo un disco uscito per BMG lo scorso maggio (produzione artistica Erriquez Greppi-Bandabardò) e 30 live nell’estate trascorsa. Il suo djset è caratterizzato da un groviglio di musica elettronica e sudamericana, di beat funky e soul mischiati allo swing e all’electro-swing.

Inizio serata ore 22:30.
Ingresso 5€ con tessera ARCI.
Primo ingresso compreso nel costo della tessera.

Per maggiori informarzioni: https://florence.impacthub.net/buh/


TS

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)