Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
La Notte “Volevo fare bene” in concerto al Tender Club di Firenze
[ 02-02-2018 ]

Venerdì 2 Febbraio, alle ore 21.30, la band La Notte sarà in concerto al Tender Club di via Alamanni. Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016 raccogliendo favori di pubblico e critica. Il tour promozionale dell’album colleziona 30 date da nord a sud Italia ed aperture ad artisti come Ministri, Fask, Giorgio Canali, Calcutta, Ghemon, Rachele Bastreghi (Baustelle). Dopo quasi due anni di lavoro è uscito “Volevo fare bene”, il secondo disco che sarà protagonista della serata.

Ad aprire la serata il live di Gionata, giovane musicista classe '92. Durante il liceo inizia a suonare la chitarra, esibendosi con le prime band. A 23 anni entra nei Violacida, con i quali pubblica “La migliore età” (Maciste Dischi) nell’autunno 2016. Lavora anche su “Qualcosa più di niente”, album d’esordio de Il Reparto Psichiatrico, uscito a settembre 2017. Attualmente è impegnato sul suo primo lavoro da solista, prodotto da Jesse Germanò, frontman dei John Canoe (Bomba Dischi).

Info: www.facebook.com/tenderclub

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)