Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Claver Gold, al secolo Daycol Orsini in concerto al Tender:Club di Firenze
[ 16-02-2018 ]

Un concerto da non perdere quello del Tender:Club (Via Alemanni, 4) di questo fine settima: venerdì 16 Febbraio, alle ore 21.30, l'atmosfera si scalda al suono delle note di Claver Gold, al secolo Daycol Orsini, un cantante interessante della scena rap contemporanea che con il suo ultimo album "Requiem" dimostra che si può fare questa musica ad un livello altissimo, anche senza rincorrere le ultime tendenze.

Testi riflessivi, densi di citazioni, immagini e riferimenti, su melodie che ammiccano all’hip hop più classico, senza rinunciare al rapporto empatico con l'ascoltatore. Il disco di Claver si muove tra i ricordi del passato: dalle amicizie perse alle relazioni sentimentali finite male. E si sofferma su due poli opposti: da un lato il ricordo che è impossibile cancellare e dall’altro la perdita della memoria. "Requiem" è il manifesto di un rap colto che si contrappone a quello glamour, un progetto che anche attraverso le collaborazioni (da Davide Shorty a E-Green, da Lord Bean a Ghemon e Rancore) afferma con forza quella voglia di andare controcorrente che è l’essenza stessa del disco.

Info: www.facebook.com/tenderclub 

RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)