Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Al Caffè Letterario Le Murate l'indietronica dei Monkey Tempura
[ 24-02-2018 ]

Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze la band romana Monkey Tempura presenterà il loro primo disco "Ready / Set / Go!" per l'etichetta Filibusta Records.

Un affresco in cui si alternano linguaggi diversi che spaziano tra sonorità Nu Soul, Electro, Indie e Jazz contemporaneo. Si presenta così Ready / Set / Go!, un disco caratterizzato da una miscela di suoni in cui gli otto brani originali combinano canzone d'autore, soluzioni ritmiche intriganti e groove originali. La band è stata fondata dalla cantante e compositrice Francesca Palamidessi e dal bassista e compositore Francesco De Palma. Due musicisti versatili e dalla formazione accademica che hanno in comune forte attitudine alla ricerca musicale e un incondizionato amore per la cucina giapponese. Nel corso del tempo, però, la band si è completata con l'aggiunta di Carlo Ferro alle tastiere ed elettronica e Marco Tardioli alla batteria. Grazie all'influenza di questi due ultimi membri i Monkey Tempura hanno trovato una forma definitiva coniugando la potenza del rock, con l'eleganza del jazz e l'espressività della musica d'autore con l'elettronica sperimentale. Il risultato è un disco che va al di fuori di ogni classificazione che parla di Valchirie, di storie d'amore fra robot sul pianeta Marte, di burocrazia e di uomini d'ufficio che cambiano vita.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it 

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)