Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Galeffi in concerto al Tender:Club di Firenze
[ 24-02-2018 ]

Galeffi è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, di letteratura, di arte, di cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto. Il 24 novembre è uscito “Scudetto”, il suo album d’esordio per Maciste Dischi, prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e che sabato 24 febbraio, alle ore 21.00, sarà protagonista del live in programma al Tender:Club di Firenze (Via Alamanni, 4).

“Occhiaie” è il singolo con cui Galeffi si presenta al pubblico, che mescola il cantautorato con il suono indie. Il videoclip vede la regia di Bendo Films e ritirare uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè. Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te', occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori. Ad aprire la serata il live di Ciulla.

Per informazioni: www.facebook.com/tenderclub

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)