Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Deluderti'', Maria Antonietta presenta il nuovo album alla Feltrinelli RED di Firenze
[ 06-04-2018 ]

Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 18.30, è in programma alla Feltrinelli RED di Firenze (Piazza della Repubblica) lo showcase di "Deluderti", nuovo album di Maria Antonietta.

Letizia Cesarini studia Storia dell'Arte Medievale e inizia la sua attività musicale all'età di 18 anni. In un'intervista, Letizia rivela che la svolta è avvenuta in seguito all'incontro con Bob Corn avvenuto a Verona nel 2007.

Si fa notare come vocalist e chitarrista del duo Young Wrists, che forma con Alberto Baldolini. Nel 2009 registra per poi autoprodurre, nel luglio 2010, il suo debutto discografico solista con il nome di Marie Antoinette. Il disco, dal titolo Marie Antoinette wants to suck your young blood, riscuote importanti considerazioni e buone critiche da parte degli addetti ai lavori ed è caratterizzato da un'attitudine prettamente punk e da testi in lingua inglese.

Il 20 gennaio 2014 annuncia la pubblicazione del suo secondo album ufficiale, dal titolo "Sassi". Il disco viene prodotto e arrangiato da Marco Imparato e Giovanni Imparato ed infine distribuito da La Tempesta Dischi.

Il 21 aprile 2015 pubblica l'EP "Maria Antonietta loves Chewingum", realizzato in collaborazione con il gruppo dei Chewingum, che ha accompagnato la cantante in numerosi concerti dal vivo.

Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)