Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Roma è de tutti'': il tour del cantautore Luca Barbarossa al Teatro Puccini di Firenze
[ 20-04-2018 ]

Il cantautore romano, Luca Barbarossa, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Passame er sale”, pubblica un album di inediti interamente cantati in dialetto, riportando agli antichi splendori la canzone romana d’autore. Un album ben riuscito, dalla poetica intensa, quella che l'autore porta nei teatri italiani, luoghi intimi e raccolti, e quindi ideali per raccontare scorci di vita, storie quotidiane e universali che varcano i confini romani e permettono ad ogni ascoltatore di immedesimarsi, perchè, come recita il titolo dell’album, “Roma è de tutti”. Venerdì 20 Aprile, ore 21.00, farà tappa al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41), dove proporrà, oltre al nuovo lavoro discografico, anche il suo reportorio storico. 

Ogni volta che sale su un palco, Luca porta con sé un intero mondo: dagli echi dei suoi esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta al successo popolare degli anni Ottanta e Novanta, dalle indubbie doti autorali (ha scritto canzoni per Mannoia, Pavarotti, Morandi e Turci) all’affabilità quando veste i panni dell’intrattenitore ironico, empatico e attento, elemento fondamentale in tante conduzioni, su RAI3, ma soprattutto Radio2 Social Club, programma che scrive e conduce dal 2010 sull’emittente Rai, duettando con i vari artisti ospiti, tra loro James Taylor, Negramaro, Laura Pausini e tanti altri.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it - www.bitconcerti.it
 
LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)