Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Lemandorle'', il duo electropop in concerto al circolo culturale BUH!
[ 07-04-2018 ]

Le ragazze”, il loro brano d’esordio, ha conquistato Radio Deejay, Radio 105, MTV e VH1; i singoli successivi hanno superato il milione di ascolti su Spotify entrando nella “Viral top 50”; il loro ultimo video “Le 4” è stato ospitato in première su Rolling Stone Italia che li ha accostati “agli Outkast dei primi dischi”: sono Lemandorle, duo electropop in concerto sabato 7 aprile al BUH! il circolo culturale urbano di Rifredi, in via Panciatichi 16. Ad aprire la serata, il live di Cosimo Malamadre.

Un po’ dj, un po’ producer, un po’ cantautori Lemandorle si definiscono “un progetto di pop daltonico che si muove tra ricordi geolocalizzati e ambizioni globali”. Un Mac, un microfono e tre minuti per raccontare storie qualunque, descritte per immagini, come se la vita fosse una bacheca di Pinterest: Lemandorle sono punk, ma con la barba e i computer, con Google e la tecnologia al posto di chitarra, basso e batteria. Dopo un esordio esplosivo con “Le ragazze” nel 2016, entrata in rotazione sui principali network italiani il duo nel 2017 ha pubblicato due singoli, “Ti amo il venerdì sera” e “San Junipero” accompagnato dal videoclip girato tra Palermo e Seul dal fotografo Paolo Raeli (visibile a questo link: http://bit.ly/Lemandorle_SanJunipero), che hanno oltrepassato il milione di ascolti in rete. Lemandorle stanno attualmente completando la lavorazione del loro primo album.

Ad aprire il live de Lemandorle, sarà Cosimo Malamadre. Fiorentino, classe 1993, Cosimo ha iniziato a suonare appena sedicenne con la band Mes Amis, con cui si è esibito in più di 200 concerti e ha prodotto 3 demo con Massimiliano Agati, Samuele Cangi (Passogigante, Manitoba, Handlogic) e Matteo Marliani (Boomker SoundStudio). Nel 2015 è tra i fondatori del collettivo Fiore sul Vulcano, con cui organizza eventi e si dedica all’attività di produzione musicale. Nel 2016 co-produce l’esordio solista, in uscita questa estate, con Giovanni Mazzanti (Amarcord, Lefebo, Zeronauta). Attualmente Cosimo sta collaborando anche con la crew di artisti visuali “Los Nuevos Barbudos”.

Chiuderà la serata la selezione musicale all'insegna di vibe vaporwave e sospiri electropop a cura di IMDavis, alter ego di Michelle Davis. Music editor per The Florentine, da un decennio Michelle Davis indossa le sgargianti vesti della deejane, cambiando stili e moniker come un camaleonte della dancefloor.
 
INGRESSO 6 € con tessera Arci. Non hai la tessera? Se fai la tessera al BUH! il primo ingresso è gratuito. Costo della tessera 12 euro.

Preadesione sul sito https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta/

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)