Venerdì 20 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
May Gray in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
[ 21-04-2018 ]

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei May Gray. Un modo di dire californiano, che non necessita di traduzione, riferito a quel periodo dell'anno in cui il grigio prevale sul consueto sole accecante. Un po' come dire che puoi sognare la West Coast, ma alla fine stare in Emilia non e` che sia poi molto diverso. Certo, come no. Trio che propone un rock anni '90 cantato in italiano, con sonorità a cavallo tra Rock, Pop, Britrock, Postgrunge e Indie, strizzando l'occhio ai nostri amati Foo Fighters e ai grandissimi Kings Of Leon: pezzi immediati, ritornelli orecchiabili e melodie pop.
Dopo il primo lavoro "Londra", la collaborazione con Radiocoop, la partecipazione alla compilation di Vasco Rossi - Modena Park e i numerosi concerti sparsi per l'Italia, presentano il nuovo disco "Ritorno al sereno" uscito il 26 Gennaio per Private Stanze e Manita Dischi, con distribuzione Audioglobe e ufficio stampa a cura di LUNATIK - ufficio stampa.
Otto canzoni e una riflessione introspettiva sull'universale tematica del tempo, che scorre inesorabile, lasciando per strada ricordi, creando aspettative per il futuro, ma con un occhio sempre attento al presente. In un periodo di negativita` e pessimismo generale, e` di fondamentale importanza combattere ogni giorno per ritrovare la propria motivazione ad andare avanti. La speranza dicevano, e` l'ultima a morire.
Il passato ci aiutera`, imparando dai nostri errori, il futuro e` il vero stimolo per migliorarci ed il presente e` oggi e va vissuto a pieno, tracciando la nostra via.

Paolo Rossi | basso voce
Sanny Tripoli | chitarra
Dave Greppi | batteria

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)