Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Programma settimanale del bar sociale Cirkoloco all'Exfila
[ 17-04-2018 ]

In uscita il nuovo programma settimanale del Cirkoloco, il bar sociale che rivolge una particolare attenzione alla salute mentale e verso chi ha subito un'allontanamento dal tessuto sociale, ospitato all'Exfila (via Leto Casini, 11).

Gli appuntamenti in calendario:

Martedì 17 Aprile a partire dalle 19.00, cibo e drink per sostenere il Cirkoloco.
Dalle ore 21.00 invece, come ogni martedì, creativi ed artisti potranno liberamente esibirsi in una performance sotto il tendone del bar. Tra gli artisti partecipanti, Antonio Mereu, Martin Minelli, Marcello Parrilli, Andrea Bisaccia.

Giovedì 19 Aprile dalle ore 18.00 alle 20.00, cibo e drink per sostenere il Cirkoloco.
A seguire, secondo appuntamento a cura del Dott. Carletti con le conversazioni psicologiche, partendo da tematiche di dipendenze individuali e relative problematiche collettive. Infine un incontro sul consumo di oppiacei con la partecipazione della Dott.ssa Chiara Pracucci.
Dalle 21.15 si terrà la settima edizione della rassegna itinerante di cinema del reale, "L'Italia che non si vede", di UCCA, l'Unione dei Circoli Cinematografici Arci. Questa settimana verrà proiettato "Liberami" di Federica Di Giacomo, sul tema dell’esorcismo nel mondo contemporaneo. Secondo di quattro documentari in programma con cui gettare uno sguardo diverso sulla società in cui viviamo.

Venerdì 20 Aprile dalle ore 19.30 cibo e drink per sostenere il Cirkoloco.
Dalle ore 21.00, da un’idea di Alessandro Fantechi e Elena Turchi, si terrà la Rassegna di teatro e trasformazione sociale, "Sussulti", tratto da "Lettere agli analfabeti" di Antonin Artaud. Gianluca Conti Bernini mette cuore e sudore, tensione e presenza a testimoniare quanto sia necessario il superamento di sé.

Sabato 21 Aprile dalle ore 19.30, aperitivo solidale al costo di 10,00 € per sostienere MEDU - Medici per i Diritti Umani. A seguire terzo appuntamento del ciclo "Gli altri siamo noi", la serie di appuntamenti nata per favorire l'incontro tra associazioni. Questa settimana protagonista è MEDU - Medici per i Diritti Umani, presente a Firenze dal 2006 con una clinica mobile che fornisce assistenza medica e orientamento socio sanitario alle persone che vivono in condizioni di marginalità.
Alle ore 21.00 sarà presentato il progetto MEDU Psychè e a seguire il concerto della MEDU Music Band.

E' gradita la prenotazione entro il 18 aprile scrivendo a comunicazionefirenze@mediciperidirittiumani.org

Iniziative del bar aperto a tutti

Ogni 2° e 4° martedì del mese, ore 18.00-20.00
Punto di Ascolto Agedo, per genitori di ragazzi Lgbt

Tutti i venerdì, ore 17.30
Gruppo IL CERCHIO Auto Mutuo Aiuto, un modo diverso di condividere i problemi tra pari

Tutti i giorni alle 19.30
"Magna&bevi", socializza, godi e aiuta il Cirkoloco

Ingresso riservato soci ARCI (possibilità di tesserarsi in loco).

Info: cirkoloco.altervista.org

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)