Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Nevermind Rock Party'': concerto dei Drop Circles & CRNG al Viper Theatre di Firenze
[ 12-05-2018 ]

Sabato 12 maggio 2018, dalle ore 22.30, al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese) è in programma l'ultimo appuntamento stagionale con il "Nevermind Rock Party", protagonista la musica dei Drop Circles ed i CRNG. Stanchi dei soliti party con il solito dj-set dove si ascolta sempre la solita musica?! Se sì è la risposta, come uno schiaffo in faccia arriva ” Nevermind”, un party ad alta carica Rock.

Drop Circles
II gruppo nasce nella Primavera del 2011 dalle ceneri di alcune band della scena rock locale.
Il genere può essere definito un Alternative Grunge dalle svariate influenze, con riflessi molteplici che spaziano dal Nu-Metal, dall’Indie Rock passando per il Crossover.
L’orientamento è quello di mantenere la coerenza e il magnetismo con le proprie origini musicali, cercando di proporre brani propri e cover nel connubio di una direzione rock, comunque delineata e riconoscibile.
La volontà portata avanti dalla band è quella infatti di ampliare costantemente e principalmente il repertorio dei brani inediti mantenendo sempre un’anima ben definita figlia del Seattle sound con tutte le sue evoluzioni e contaminazioni.
Fra il dicembre 2013 e il giugno del 2016 la band subisce due cambio di line up..il primo nel 2013 dove in un colpo solo se ne vanno prima il chitarrista Nella e a ruota il bassista Luke per i soliti motivi per cui certe esperienze finiscono, cioè demotivazione e diverse visioni di vivere la musica..per fortuna l’amicizia rimane intatta, anzi sicuramente la voglia di vedersi extra-band sarà per entrambi sicuramente maggiore.
Vengono sostituiti da Simone (JC) alla chitarra, tuttora nella band e da Lorenzo (Zina).
Prende il posto di quest’ultimo nel 2016 il torinese/colligiano Sergio (detto Lestone) anch’esso nella line up attuale che vede oltre a lui e a JC anche i due “pilastri” originali Valerio (Gandalf) alla batteria e Andrea (ilCeppo) alla voce e seconda chitarra.
Dal 2011 ad oggi I Drop Circles hanno calcato numerosi palchi della zona fiorentina/pratese spingendosi anche in Emilia Romagna e nell’alta Toscana.
Hanno all’attivo un Ep registrato nel 2012 ma entro la fine del 2018 rientreranno sicuramente in studio per marchiare a foho le ultime composizioni.
Stay tuned..e Drop n’ grunge!!

CRNG
Insieme dalla fine del 2013, la band fiorentina si mette subito all’opera per realizzare la prima fatica in studio, “542 giorni”. L’album, che è stato totalmente finanziato da una campagna di crowd-founding in collaborazione con MusicRaiser, è uscito il 30 Ottobre 2015 per New Model Label e ha portato la band a realizzare un tour promozionale di trenta date.
Alla fine del tour, nell’estate 2016, i CRNG sono tornati in studio per registrare “Qualcosa a cui credere”, secondo album realizzato con il sostegno del Progetto Toscana100 band all’interno di Giovanisì – Regione Toscana.
Il lavoro è stato registrato, interamente in presa diretta, presso il Jam Recordings Studio di Michele “Parola” Pazzaglia (Paolo Benvegnù, Marco Parente), prodotto ed arrangiato da Andrea Brodi e dalla stessa band.
Il disco è uscito il 2 dicembre 2016 per New Model Label e da allora la band sta portando in giro il nuovo show Elettro-Alternative.

A seguire Dj-set de I’Bestia‘s Music.

Per ulteriori informazioni: www.viperclub.eu

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)