Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
La Camerata Mediolanense in concerto al Dietro Le Quinte
[ 28-04-2018 ]

A ispirarla è l’esperienza della Camerata Fiorentina e, allora come adesso, il suo obiettivo è unire musica "antica e moderna". Sabato 28 aprile approda sul palco del Dietro Le Quinte (via Aretina 150/a – Sieci) la Camerata Mediolanense, ensemble fondato dalla clavicembalista e musicologa Elena Previdi insieme a noti musicisti della scena neofolk neoclassical.
Camerata Mediolanense unisce elementi dark con lo spirito musicale dei periodi rinascimentali e barocchi. La prima parte del concerto è dedicato al nuovo album "Le vergini folli", lavoro lussureggiante che mette in primo piano il pianoforte e usa un rigido linguaggio musicale di armonia tonale, inondando l'ascoltatore di suoni dei secoli passati. Canzoni d'amore interpretate da incantevoli voci femminili. A seguire brani dai precedenti album. La performance è intervallata da brevi letture introduttive e suggestive coreografie.

Alla serata si accede con un contributo di 5 euro con consumazione.
Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Info: www.facebook.com/DietroL3Quinte

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)