Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Luigi Paolillo ritorna con “Pianeta Paolillo” all’Hard Rock Cafe di Firenze
[ 04-05-2018 ]

Luigi Paolillo ritorna con “Pianeta Paolillo”, nuovo progetto dell’artista dopo la grandiosa esperienza con Rita Pavone e Teddy Reno nel musical Gian Burrasca trasmesso su Mediaset e nei migliori teatri d’Italia. L’appuntamento è all’Hard Rock Cafe di Firenze venerdì 4 maggio alle ore 22.00.

Il rientro sul palcoscenico arriva con un’ idea nuova, originale e caratteristica, un cammino che riprende tutti i momenti della sua vita personale e professionale. Un viaggio verso il Pianeta Terra, luogo dove la realtà è cruda e povera con un repertorio dal musical alla discografia.

Non mancheranno le icone che hanno caratterizzato in maniera forte la sua personalità e preparazione artistica come Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Al Bano e molti altri. Ad accompagnare l’artista in questo viaggio saranno i Voicelless - al secolo Angelo Cioffi, Raffaele Capriati, Aniello Montella, Mario De Vita, Mattia Luciano - progetto acustico nato in un angolo di conservatorio “dove alcuni ragazzi hanno trovato il giusto compromesso per mettere insieme quello che pareva loro più giusto - spiega Paolillo - una tromba, una chitarra, una tastiera, un basso e una batteria danno il via a quello che in campo musicale viene chiamato “acustico” e che letteralmente sta a significare “attinente all’udito”.

Coristi d’eccezione Costanza Marotta, Liliana Romanovych, Giuseppe Castorio, Selenia Maione e molti altri allievi dell’Accademia Ars Nova di Luigi. Il progetto “Pianeta Paolillo”, a breve nei teatri d’Italia e successivamente nuovo progetto discografico dell’artista, sarà presentato in anteprima proprio all’Hard Rock Cafe di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)