Giovedì 16 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Lorenzo Kruger e Le Canzoni dei Nobraino'' al BUH! Circolo Culturale urbano di Rifredi
[ 05-05-2018 ]

Penultimo appuntamento della stagione 2017-2018 al BUH! Circolo Culturale urbano di Rifredi, sul palco Lorenzo Kruger che sabato 5 maggio 2018, dalle ore 22.30, porta per la prima volta a Firenze "Lorenzo Kruger e Le Canzoni dei Nobraino", spettacolo itinerante per pianoforte da viaggio e voce che include le canzoni più note scritte per la band oltre ad inediti e monologhi.

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e divertenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio durante un pezzo pacifista.
In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte; col pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica.
Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte. Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Canie e Porci e diverse altre.
Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto. In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso.
In apertura FUMOFONICO Poetry Slam Contest: al termine di una stagione che ha visto proliferare gli incontri di Poetry Slam in tutta la Toscana sei concorrenti arriva sul palco del BUH! per  la finale regionale.
L'evento si terrà tenendo fede alle regole regole internazionali seguite dalla LIPS - Lega Italiana Poetry Slam: 2 manches per tutti con  round finale, 3 minuti a testa, niente  musica/scenografia/costumi e giuria scelta tra il pubblico.

INGRESSO 6 € con tessera Arci.
Non hai la tessera? Se fai la tessera da noi, il primo ingresso è gratuito. Costo della tessera 12 euro. Preadesione sul sito https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta/

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)