Giovedì 16 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Concerto ''Jazz Jam Italo-Tedesca: due nazioni unite nello Swing'' a Le Murate
[ 20-05-2018 ]

Domenica 20 maggio 2018, alle ore 21.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto "Jazz Jam Italo-Tedesca: due nazioni unite nello Swing", evento realizzato con il Patrocinio di Deutsches Institut Florenz, in collaborazione con Europe Direct.

Quattro musicisti jazz di altissimo livello, due del panorama fiorentino con esperienza di musica insieme e due affiatati musicisti tedeschi si incontrano con l'intento di fondere le loro sensibilità e trovare un proprio personalissimo linguaggio espressivo a quattro nel segno dello swing dando vita ad improvvisazioni, rivisitazioni di standard classici e suonare le proprie composizioni. La lingua comune è quella del jazz che parte dall'anima rompendo le barriere culturali e linguistiche.

I musicisti tedeschi sono delle stelle del panorama jazz tedesco, si muovono in ambito del jazz sperimentale e hip hop. Fabrizio Mocata e Giovanni Pecchioli hanno una formazione di musicisti classici e poi si sono cimentati con molto successo sia nelle molteplici declinazioni jazzistiche, compreso il genere dixie (Giovanni Pecchioli) che nel tango (Fabrizio Mocata). L'idea di fondo è quella della fusione fra tradizioni di provenienza e stili per approdare a un comune linguaggio musicale.

Jens Duppe | batteria
Dietmar Fuhr | basso
Giovanni Pecchioli | sax e clarinetto
Fabrizio Mocata | piano

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)