Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Ultimo in concerto all'Obihall di Firenze
[ 25-05-2018 ]

Venerdì 25 Maggio, alle ore 21.00, l'Obihall di Firenze (Via della Casaccia, 17) ospita il concerto di una delle figure più importanti del panorama musicale contemporaneo: Ultimo.

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Determinato e pieno di sogni, ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro - iniziando così una collaborazione con l'etichetta - e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d'esordio "Chiave". A maggio 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica, mentre a settembre si esibisce al MACRO nel corso dell'Honiro Label Party. A ottobre debutta con il suo album d'esordio "Pianeti" che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes e dal quale è tratto il singolo "Stasera".

"Quando ho scritto Il Ballo Delle Incertezze - racconta Ultimo - ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società; chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato."

Con il suo primo tour il giovane Ultimo è pronto a portare sul palco un grande equilibrio artistico tra la tradizione della musica italiana e il mood innovativo di brani rap.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it  - www.obihall.it 


RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)