Giovedì 16 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Ginevra Di Marco in concerto a Le Murate per il ''Festival della Legalità''
[ 26-05-2018 ]

Sabato 26 maggio 2018, alle ore 21.30, in occasione del Festival della Legalità al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto ad ingresso gratuito di Ginevra Di Marco.
Nata a Firenze, la sua carriera comincia presto e spicca subito il volo.  Il successo arriva nel 1993, quando partecipa come ospite nel disco “Ko De Mondo” dei CSI. È una voce defilata, quasi impercettibile, ma le sue qualità la fanno subito notare. Nel 1999 esce “Trama Tenue”, il debutto solista di Ginevra: al plauso della critica corrisponderà il Premio Ciampi. Lo stesso anno collabora con Franco Battiato in “Gommalacca”. Nel 2000 è la volta del Premio Tenco, come miglior artista esordiente, e subito dopo della partecipazione alla compilation – tributo a Robert Wyatt “The Different You – . Conosce Max Gazzé, e tra i due nasce un profondo feeling artistico: oltre a vedersi reciprocamente partecipi in “Max Gazzè” e “Trama Tenue”. Dopo il primo disco con i PGR, i relativi percorsi artistici si dividono, e Ginevra nel 2004 lascia il gruppo insieme a Francesco Magnelli che la accompagna per seguire finalmente un percorso definitivamente solista. Seguono tante esperienze, tante avventure musicali, tanti riconoscimenti e tanto ancora sarà.

Per ulteriori informatico: www.lemurate.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)