Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Dollaro D'Onore in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze
[ 18-05-2018 ]

Venerdì 18 maggio 2018, alle ore 22.00, all'Hard Rock Cafe Firenze è in programma lo Show dei Dollaro D'Onore, che porterà dal vivo i più grandi classici delle colonne sonore spaghetti western (Ennio Morricone su tutti) arrangiati per una formazione moderna e brani originali della band, che uniscono la tradizione western italiana al rock. L’album cerca di riproporre le sonorità tipiche delle colonne sonore spaghetti western rilette in chiave moderna, con un approccio debitore al rock progressivo, l’uso di sintetizzatori e chitarre elettriche: parti sinfoniche incontrano riff rock, atmosfere pink floydiane si alternano a parti al limite del metal, fischio, voci liriche e fiati vanno a braccetto con moog, distorsioni e un drumming moderno. I brani inediti sono accompagnati dai racconti scritti da Luca “Tuco Ramirez” Capponi, ai quali fanno da ideale colonna sonora.
Il primo singolo “E lo chiamarono Giustizia” è accompagnato dal videoclip girato dal collettivo John Snellinberg (Calibro 35, Band del Brasiliano, Karl Marx Was a Brooker, etc).

Grandi classici delle colonne sonore spaghetti western riarrangiati e brani originali della band, il tutto accompagnato da proiezioni e visual che vi catapulteranno direttamente nel vecchio West (italiano, s'intende).
Sarà disponibile in vendita il disco in formato digipack e vinile e il nuovo merchandising della band.

Per maggiori informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)