Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Concerto del Coro e dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Firenze per l’A.T.T.
[ 24-05-2018 ]

Si terrà Giovedì 24 Maggio alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Santi Michele e Gaetano a Firenze (Piazzetta Antinori), la XVI Edizione di Università in Musica, tradizionale appuntamento dell’Ateneo fiorentino dedicato alla musica vocale e strumentale che vedrà protagonisti il Coro e l’Orchestra dell’Università di Firenze.

L’evento, promosso dalle Attività artistiche di Ateneo rappresentate dalla Prof.ssa Teresa Megale Delegata del Rettore, per il secondo anno consecutivo, sarà a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

I cori, le orchestre, le compagnie teatrali e molte altre attività sono essenziali strumenti di formazione e protagonisti nel rilancio culturale. Università in musica intende consolidare ogni anno il ruolo centrale dell’Ateneo nella promozione della musica, della creatività e dell'approfondimento culturale.

Il Coro Universitario di Firenze, diretto dal Maestro Patrizio Paoli, e l’Orchestra dell’Università degli Studi di Firenze, diretta dal Maestro Gabriele Centorbi, eseguiranno un programma di musica sacra:


Ouverture da «La Creazione» F. J. Haydn
Sinfonia n. 49 «La passione» F. J. Haydn
O Jesu Mea Vita C. Monteverdi
O Vos Omnes C. Gesualdo
Alleluja, laudem dicite H.L. Hassler
Jesu, meine Freude, BWV 227 J. S. Bach
Stars E. Ešenvalds
Pavane op. 50 G. Fauré
Cantique de Jean Racine G. Fauré

 
L’evento è realizzato in collaborazione con Cesvot, Antica Armonia e Filarmonie.

Ingresso a offerta libera a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana offerto dall’A.T.T.

Per informazioni: www.associazionetumoritoscana.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)