Venerdì 17 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Musicus Concentus per Secret Florence: Simone Graziano e Naomi Berrill al Chiostro del Carmine
[ 14-06-2018 ]

Uno di Chiostri più belli e nascosti della città si apre per una sola sera ad un incredibile concerto: giovedì 14 giugno, alle ore 19.00, il Chiostro del Carmine ospita Musicus Concentus per Secret Florence con il duo del pianista Simone Graziano e della violoncellista Naomi Berrill, due dei più interessanti talenti emersi nel panorama musicale italiano contemporaneo.

Spiccano le loro prestigiose collaborazioni accanto a musicisti del calibro di Tim Berne, David Binney, Mario Brunello, Ares Tavolazzi Chris Speed, Francesco Dillon, e le numerose incisioni discografiche con cui hanno guadagnato l’attenzione della critica internazionale.

Dopo aver fatto parte del gruppo Purple Whales, con cui hanno registrato il disco edito da L’Espresso nel luglio 2016 ed intrapreso un lungo tour di un anno nei principali festival italiani quali ad esempio JazzMI, Grey Cat, Auditorium Parco della Musica, Pisa Jazz, decidono di creare un loro duo sintesi di tutte le esperienze fatte sino ad oggi.

La musica che ne viene si nutre di tante fonti: dal minimalismo elettronico al folk irlandese, dalla musica classica al jazz contemporaneo, il concerto si muove lungo un’ora di composizioni originali dal forte potere evocativo ed emozionale.

L'evento fa parte della III edizione di Secret Florence, il progetto strategico dell’Estate Fiorentina 2018 ideato dal Comune di Firenze per far riscoprire luoghi meno conosciuti della città attraverso lo sguardo delle arti contemporanee.

Posto unico 10€ – in prevendita 5€ +d.p. su circuito Box Office Toscana ed online su TicketOne.

Info: www.musicusconcentus.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)