Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Estate Fiorentina 2018: orchestre e cori da tutto il mondo al Florence Fun & Music Festival
[ 01-07-2018 ]

Dal 1 al 3 Luglio Firenze si prepara ad ospitare il Florence Fun & Music Festival - colours of the world. Il festival che porta in città orchestre e gruppi di cori provenienti da tutto il mondo. Ogni gruppo partecipante potrà condividere musica tradizionale del proprio paese esibendosi, sia con arrangiamenti che con spartiti originali.
Il programma include anche una competizione divisa per categorie che verrà valutata da una giuria professionale internazionale. 

L'evento si svolge nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018 ed è organizzato da l'Ensemble San Felice.

L'Ensemble San Felice è un gruppo vocale e strumentale fondato nel 1993 da Federico Bardazzi nell'ambito delle attività dell'Accademia San Felice di Firenze. Il gruppo si è costituito come Associazione autonoma dal 2009 ai fini di sviluppare in maniera più specifica e mirata progetti di ampio respiro anche in collaborazione con prestigiosi enti italiani ed esteri.
Il repertorio affrontato è prevalentemente sacro e spazia dal medioevo alla musica contemporanea, focalizzandosi in special modo sulla produzione del grande compositore tedesco Bach.

Programma

Domenica 1 Luglio, ore 21.00, Chiesa Ognissanti, Borgo Ognissanti,42 - cerimonia d'apertura
Lunedì 2 Luglio, ore 11.00, Chiesa di Ognissanti, Borgo Ognissanti,42 - inizio gara
Lunedì 2 Luglio, ore 21.00, Piazza del Carmine - concerto
Martedì 3 Luglio, ore 16.00, Auditorium Ente Cassa di Rispario di Firenze, Via Folco Portinari, 5 - cerimonia di premiazione
Martedì 3 Luglio, ore 21.00, Sagrato del Duomo - concerto finale

Info: www.florencechoirfestival.com - www.ensemblesanfelice.com - www.estatefiorentina.it

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)