Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Estate Fiorentina 2018: Father Murphy e Serpentu in concerto a San Salvi per ''Is That Folk?''
[ 08-07-2018 ]

Domenica 8 Luglio e mercoledì 22 Agosto, ore 21.30, all’ex ospedale psichiatrico di San Salvi (via di San Salvi, 12 Firenze) si terrà "Is That Folk?", il doppio concerto organizzato dal dipartimento creativo di Lungarno assieme all'associazione culturale La Chute e Estate Fiorentina, con una scelta artistica impostata su progetti di musica folk e rock con sonorità sperimentali.

Domenica 8, ad aprire il concerto saranno i Serpentu, un trio di musicisti toscani formato da Mirko Maddaleno, Lorenzo Cappelli, Alessia Castellano. A seguire illumineranno il palco di San Salvi i Father Murphy, una delle più interessanti entità musicali italiane, parte di quella comunità che Simon Reynolds ha definito la “Psichedelia occulta italiana”, acclamati soprattutto per i loro intensissimi live, a metà tra concerto, rito e performance artistica. Il loro ultimo album “Rising. A requiem for Father Murphy”, ha avuto una clamorosa accoglienza, conquistando, tra le tantissime cose uscite, anche la copertina del MUCCHIO, una pagina di recensione su Rumore e una su BLOW UP, e un elogio sulla bibbia sacra inglese THE WIRE.

Ingresso libero

Informazioni: www.estatefiorentina.it 

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)