Domenica 22 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Rigenerazione Urbana: ''The Half of Mary'' in concerto nei giardini di Piazza Leopoldo
[ 12-07-2018 ]

Giovedì 12 Luglio alle ore 21.00 nella Terza Piazza, ovvero Piazza Leopoldo, nel giardino di fronte al punto vendita di Unicoop Firenze, prosegue il programma di eventi "Rigenerazione Urbana" con il concerto alternative rock della band "The Half of Mary".

Alieni nel panorama indie italiano di cui condividono solo l’eredità rock sul piano ritmico. Questa band, creatura maschio-femmina nata dalla metà di una donna, è stata etichettata da alcuni critici come art rock, da altri come rock psichedelico, c’è chi ha evidenziato un debito al pop rock di Antony & the Johnson e a quello dei Radiohead… Fortunatamente é difficile da collocare uno stile che sintetizza molte influenze, unico, definito e preciso.
Oggi i T.H.O.M. hanno tracciato un solco profondo dove stanno germogliando canzoni di altissima qualità, che brillano per la loro profana e immediata piacevolezza, per la raffinatezza nella scrittura e per la bellezza del canto. La voce di Claudio Tosi, infatti, non trova altri termini di paragone nella musica italiana. La lingua è l’inglese, i testi sono poesie, alcuni ispirati da sogni, altri regalati da altri poeti, più spesso scaturiscono da episodi vissuti dove la durezza delle vite di personaggi che costeggiano la pazzia sono tratteggiate ora con ironia ora con forza drammatica che si rispecchia nell’impatto fisico ed emotivo delle loro esibizioni.

Prossimi appuntamenti

martedì 17 luglio | 17.00
Lezioni verdi
a cura di Dario Boldrini
con Seed Vicious - associazione no profit di custodi di semi.
Scambio di semi e incontro sulla raccolta e conservazione della biodiversità.

giovedì 19 luglio | 21.00
JUKE BOX VEGETALE
Performance a cura di Fika Contemporanea Danza
Idea e interpretazione: Carolina Amoretti, Sara Campinoti, Cristina D'Alberto, Martina Francone.
Musica dal vivo: Simone Tecla e Gabriele Stoppa
Progetto sostenuto da: Orti Dipinti, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Vivaio del Malcantone, Company Blu.

Ingresso gratuito.

La rassegna fa parte dell'Estate Fiorentina 2018.

Per maggiori informazioni: www.coopfirenze.it/rigenerazione-urbana

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)