Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Concerto ''chamber jazz-pop'' dei Lilac for people per l'Estate a San Salvi
[ 11-07-2018 ]

Mercoledì 11 Luglio alle ore 21.30, evento speciale nel segno della musica firmato dai Chille e dell’Associazione La Chute per l'Estate a San Salvi con il concerto dei Lilac for people.

Il gruppo giovane, ma già affermatissimo, che ha partecipato a San Salvi al recente Festival Storie interdette con una magica performance nella Passeggiata del 12 maggio, è diretto da Francesca Gaza.

Lilac for people - già vincitore del premio di composizione del MIDJ (Associazione musicisti italiani di jazz) e recentemente di Jazz Alguer, Festival diretto da Paolo Fresu - è un moderno ensemble di otto elementi provenienti da diverse regioni che affonda le sue radici nel jazz, ma si nutre di suggestioni del pop e dell’elettronica dando forma a un originale “chamber jazz-pop”.

Il progetto è guidato dalla toscana Francesca Gaza (voce, direzione, composizioni) e formato da Jacopo Fagioli (tromba, flicorno, trombone), Francesco Panconesi (sax tenore), Federico D’Angelo (sax baritono, clarinetto basso), Lorenzo Pellegrini (chitarra), Luca Sguera (tastiere, synth, live fx), Alessandro Mazzieri (basso) e Mattia Galeotti (batteria)

I Lilac for people hanno in uscita il loro primo disco, che proprio in questi giorni vede in anteprima l’edizione del singolo intitolato appunto Lilac.

La rassegna fa parte dell'Estate Fiorentina 2018.

Info: www.chille.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)