Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
UK2USA: M&M AcouStick Duo in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze
[ 11-07-2018 ]

Sul palco di Hard Rock Cafe Firenze mercoledì 11 luglio, dalle ore 22.00, arriva UK2USA, il Rock tra le due sponde dell'Atlantico, in cui si fondono perfettamente non solo due culture, incrociatesi dagli anni Sessanta ai giorni nostri, ma anche due scuole di stile, il cui risultato è un crescendo di classici che hanno fatto la Storia del Rock.

A proporre questo magic moment musicale M&M AcouStick Duo, al secolo Matteo Urro, cantante, chitarrista e producer e Miki “Mitcha” Vitulli, bassista “storico” degli Articolo 31, autore e producer. Urro vanta un’intensa attività live sui palchi di tutta Italia e all’estero, è estremamente attivo nel circuito rock underground toscano militando in varie formazioni tra cui i Pandora, vincitori del Trofeo Roxy Bar nel 1999 e gli Underfloor con cui vince il Premio Ciampi 2008 come miglior cover con l’arrangiamento del brano “Bambino mio”. Vitulli ha suonato con gli Articolo 31 dal 1999 fino al loro scioglimento nel 2005, lavorando poi, live e in studio, anche con Irene Grandi, Paolo Vallesi e Shel Shapiro, oltre a collaborazioni on alcuni grandi nomi della musica italiana e non solo, come Dolcenera, Gemelli Diversi, Andrea Mingardi, Kurtis Blow, Walter Savelli, Paola Folli, Francesca Tourè, Mariella Nava. Ha all'attivo diverse centinaia di concerti e molte incisioni tra album, singoli, cd e dvd live nonché partecipazioni a compilation e album di vari artisti di caratura nazionale e internazionale. Dal 2009 si è dedicato allo studio del Chapman Stick, un ibrido tra pianoforte, chitarra e basso, che si suona con la tecnica del “tapping”, strumento affascinante e di sicuro effetto, anche se ancora poco conosciuto.

Per maggiori informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)