Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Tutti autistici?", incontro con Edo Massa alla Libreria Brac di Firenze
domenica 02 giugno 2024

"Tutti autistici?", incontro con Edo Massa alla Libreria Brac di Firenze

24-05-2024
Venerdì 24 maggio 2024, alle ore 18.30, per il ciclo "Radiosa" alla Libreria Brac di Firenze (via de' Vagellai, 18r) Edo Massa presenta il suo libro "Tutti autistici?" in collaborazione con l’Associazione Abilitiamo Autismo (Beccogiallo, 2023). Insieme all’autore interviene Francesca Elli.

Un reportage in presa diretta per provare a comprendere il mondo dell’Autismo al di là di ogni stereotipo. Cascina Cristina è una “casa” speciale: è una Community Farm inclusiva dove gli adulti con autismo, in una relazione virtuosa con gli abitanti del luogo, provano a coltivare le loro abilità in un ambiente il più possibile domestico e non ospedaliero, con dei percorsi terapeutici che mirano alla riduzione della terapia farmacologica, usata troppo spesso come metodo di contenimento, alla ricerca della migliore qualità di vita possibile per gli ospiti.

Edo Massa è nato a Carate Brianza nel 1993 e vive a Bologna. Fumettista, illustratore e scriber, collabora con la rivista The Passenger (Iperborea). Ha lavorato anche per il teatro, partecipando con le sue opere a diversi spettacoli tra cui Dove sono le donne? di Michela Murgia e I confini non esistono di Matteo Caccia e Stefano Mancuso.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.libreriabrac.net